Il futuro è nei video

video

Nel mondo del marketing e della comunicazione digitale, stiamo assistendo sempre più all’evoluzione di quello che sta diventando il mezzo prioritario e forse più incisivo per veicolare un messaggio, il video. Le aziende stanno puntando sempre più su questo strumento, che coordinato con tutte le altre azioni di marketing, da sicuramente una marcia in più alla strategia di comunicazione.

Perchè i video?
Innanzitutto perchè sono più coinvolgenti e stimolanti a livello emotivo, per le persone o al pubblico ai quali sono destinati. Sicuramente più di una qualsiasi immagine statica. Inoltre, sono più diretti e generano più credibilità. Una grande testimonianza è YouTube, piattaforma video per eccellenza. La produzione di video dei vari magazine e la creazione di nuovi canali, sta letteralmente esplodendo. Ne sono una testimonianza quindi, non solo aziende e società, ma anche personaggi che, grazie ai video, stanno emergendo notevolmente nel loro settore. Diverse fonti in rete inoltre, confermano  che i contenuti video, sono i più cliccati e condivisi sui social media.

Questo cambiamento è evidente anche nello sforzo tecnologico che è in continuo sviluppo. L’evoluzione delle reti ad alta velocità, supportata dai prodotti, che permettono di fare cose fino a tempo fa impensabili. Siamo arrivati ai video a 360°, alle riprese aeree con i droni e ai miracoli che stanno facendo le mirrorless, che rivoluzionano sempre più il settore del videomaking.

Insomma, la comunicazione sta cambiando e nei prossimi due anni si prevede il boom dei contenuti video, che saranno un focus fondamentale in ogni strategia di comunicazione.